Home Eventi culinari Rimini Sigep 2019: vince l’Italia al campionato mondiale juniores di pasticceria.

Rimini Sigep 2019: vince l’Italia al campionato mondiale juniores di pasticceria.

SHARE
sigep 2019 food lifestyle pasticceria

Si è conclusa da poco, a Rimini, la quarantesima edizione di Italian Exhibition Group, il campionato mondiale juniores di pasticceria.
E torna ad essere italiano il titolo di campione, che era detenuto da due anni dal Giappone. Protagonisti della kermesse sono stati due under 23: Filippo Valsecchi di Lecco e Vincenzo Donnarumma di Napoli.

A guidarli il pastry chef Davide Malizia, loro mentore e maestro. E i due giovani pasticceri, con le loro creazioni hanno lasciato alle spalle anche Francia e Singapore.
Gli 11 ragazzi chiamati confrontarsi a suon di dolci creazioni facevano parte di squadre provenienti da Australia, Cina, Croazia, Filippine, Italia, Francia, India, Russia, Singapore, Slovenia e Taiwan.

Il tema della manifestazione di quest’anno è stato il ‘Il Volo’: ogni concorrente ne ha dato una personale interpretazione con creatività nelle sette prove previste. L’alta pasticceria è andata in scena sotto gli occhi attenti dei giurati e tra i pastry chef, ospiti della rassegna, anche il maestro e simbolo della pasticceria italiana nel mondo, Iginio Massari che ha sottolineato come la competizione sia utile ai giovani per crescere, perchè permette loro di confrontarsi e di condividere conoscenze.
Presente a Sigep 2019 anche la pastry chef nipponica Kanjiro Mochizuki, Presidente di giuria, che ha lodato la manifestazione e i giovani talenti che si sono avvicendati nelle diverse edizioni.

Premi speciali sono andati a Singapore per la “Miglior coppa gelato al bicchiere”, all’Italia per il “Miglior dessert al piatto al caffè”, “Miglior mignon da forno”, “Miglior torta al cioccolato” e “Miglior tavolo di presentazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here