Chi siamo

officina-dei-sapori-foodlifestyle-5
valentino cassanelli intervista food lifestyle

Mission

Foodlifestyle” è il magazine dedicato al mondo del food, affrontato da più punti di vista. Nello specifico, il giornale è uno spazio dedicato all’approfondimento delle tematiche del settore: dall’attualità alle tendenze, dal fenomeno del momento alla storia, dal food visto dai social alle curiosità provenienti dal resto del mondo, dando voce ai protagonisti e con un appeal professionale e dinamico.

Filosofia

Un magazine che sia lo sguardo sul mondo del food, che faccia da ponte tra la parte tradizionale della ristorazione e quella più innovativa e social, mettendo a confronto progetti, start up e tendenze, per dare completezza al racconto di un settore che quotidianamente si evolve e si arricchisce.

Uno strumento che parli dell’eccellenza gastronomica nazionale e internazionale, mettendo al centro i protagonisti che, con loro idee, contribuiscono a migliorare e a rendere unico il settore.

Brand

Il lettore di Foodlifestyle è eterogeneo, dal momento che rispecchia la complessità e la pluralità di un settore che attira un pubblico diversificato. Ha un età compresa tra i 20 e i 45, colto e appassionato di food, con uno spiccato interesse alle ultime tendenze di settore; ama aggiornarsi, viaggiare e si informa sui trend. 

Foodlifestyle è

Con una grafica moderna, lineare, accurata.

Con contenuti sempre aggiornati, che stimolano la curiosità e invogliano alla lettura.

Offre stimoli e contenuti suggestivi per tutti, spaziando da un racconto più istituzionale e tradizionale, un approccio più giovane e moderno, in linea con i nuovi strumenti social della comunicazione.

Con una propria identità, un proprio modo di raccontare, di osservare e di ricercare nel mondo del food.

Ampio spazio è dato alle immagini, al colore, al dettaglio.

Segue le tendenze, gli stili, i nuovi strumenti e i linguaggi.

Non solo la notizia, ma l’approfondimento della stessa, cercando di ascoltare più punti di vista, andando a snocciolare particolari, a raccontare storie inedite, curiosità, coinvolgendo protagonisti e cercando di affrontare ogni contenuto nella maniera più completa possibile.