Home Eventi A maggio la 9^ edizione di “Taste of Milano”

A maggio la 9^ edizione di “Taste of Milano”

SHARE
Taste of Milano Food Lifestyle

Torna l’appuntamento con l’evento food Taste of Milano. Giunto alla 9^ edizione, la manifestazione vedrà impegnati 11 chef, stellati e non, per quattro giorni, dal 10 al 13 maggio, al The Mall di Porta Nuova. Definito l’evento più interessante e divertente dell’anno del settore food, permette di assaggiare a piccoli prezzi 60 piatti creati dagli chef dei migliori ristoranti della città.

Tra di loro ci saranno Andrea Berton – Ristorante Berton, Stefano Cerveni – Terrazza Triennale, Roberto Conti – Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani – Balthazar Saint Moritz, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci – Gong, Nobuya Niimori – Sushi B, Denis Pedron e Domenico Soranno – Langosteria, Giuseppe Postorino – Da Noi In, Andrea Provenzani – Il Liberty, Claudio Sadler – Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti – Maio Restaurant.

Ogni chef proporrà un menù formato da quattro portate più un piatto speciale che racconterà l’amore per la cucina, l’ammirazione per un grande maestro o la ricerca della perfezione grazie ad un abbinamento studiato per anni.

A impreziosire l’evento ci sarà la presenza della 12esima cucina, de “I Maestri in Cucina Ferrarelle“, dove grandi chef e maestri pizzaioli si incontreranno per dare vita a nuovi sapori e nuovi abbinamenti. Gli chef protagonisti saranno Iside de Cesare, Marco Mattana & Matteo Bladi, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe; i maestri pizzaioli, invece, saranno rappresentati da Corrado Scaglione, Antonio Falco e Francesco Vitiello.

L’organizzazione del Taste of Milano ha previsto numerosi eventi anche per il settore beverage: il Birrificio Angelo Poretti presenterà le proprie birre in tre differenti degustazioni, dall’aperitivo ai sapori delicati, fino a quelli molto decisi delineati dalla combinazione e selezione di luppoli. Diageo con il suo portfolio Reserve rappresenterà la “cocktail culture“. Sarà presente una collezione dei marchi più prestigiosi dall’heritage unico come rum Zacapa, gin Tanqueray N°Ten e whisky Johnnie Walker. Infine, nella Cocktail@home saranno effettuati dei corsi sulle migliori tecniche di miscelazione e sulle ultime tendenze del bartending italiano e internazionale.

Grande attesa anche per la Taste Arena, un luogo in cui gli appassionati della cucina si sfideranno a suon di ricette in round di trenta minuti, in gare singole, di coppia o di gruppo.

Interessante anche il Kids Garden, un luogo dedicato ai bambini che potranno vivere la loro prima esperienza con il mondo culinario.

Foto: sito ufficiale Taste of Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here