Home Notizie Spumante Garda DOC: degustazione in veliero

Spumante Garda DOC: degustazione in veliero

SHARE
Spumante Garda DOC food lifestyle

C’è ancora qualche giorno a disposizione per vivere una fantastica Wine Experience a bordo di “Siora Veronica“, uno storico veliero del 1926. Il Consorzio Garda DOC in collaborazione con Federalberghi Garda Veneto ha organizzato una degustazione dello Spumante Garda DOC, accompagnato da cibi del posto, sul più antico veliero del Lago di Garda.

Un evento partito il 9 luglio con termine previsto per il 10 settembre e che, con tratte dalla durata di circa 2 ore, attraversa i maggiori porticcioli del Garda, da Malcesine a Torri del Benaco.

A bordo del “Siora Veronica” gli ospiti potranno assaggiare lo Spumante Garda DOC insieme ad un altro vino proposto da una delle aziende produttrici del Consorzio del Garda, abbinati a prodotti tipici locali. Il tutto a cura di un sommelier. Inoltre, i partecipanti alla degustazione saranno omaggiati di una t-shirt Garda Doc.

Spumante Garda DOC food lifestyle 1

La denominazione Garda DOC è stata creata nel 1996, includendo le province di Mantova, Brescia, Verona. I vini della denominazione Garda DOC si basano principalmente sui vitigni Garganega, Pinot bianco, Pinot grigio, Chardonnay, Tocai rosso, Riesling Italico, Cortese, Sauvignon, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Carmènere, Merlot, Pinot nero, Marzemino, Corvina, Barbera, Sangiovese, Groppello di Mocasina, Groppello di Santo Stefano, Groppello Gentile.

Garda DOC Spumante – spiega Luciano Piona, Presidente del Consorzio – è la nostra sfida più grande. Abbiamo scelto uno spumante come tipologia centrale della denominazione per riunire sotto il nome Garda le sette milioni di bottiglie che sono già presenti nel nostro territorio con nomi diversi. Con Wine Experience lo raccontiamo come ci piace pensarlo: un vino da aperitivo, una icona contemporanea dello stile italiano. E lo facciamo nel Lago, luogo che rappresenta la nostra forte identità culturale e turistica

Foto:gardadocvino.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here