Home Tendenze A Milano la prima pasticceria crudista

A Milano la prima pasticceria crudista

SHARE
prima pasticceria crudista food lifestyle

Arriva a Milano la prima pasticceria crudista. Tra le nuove tendenze gastronomiche, il crudismo aveva già preso piede da un po’, ma nessuno ne aveva ancora sentito parlare in pasticceria.
Il progetto si chiama Grezzo Raw Chocolate e si occupa di pasticceria e gelateria crudista in città. Apre in una delle zone più dinamiche della città: zona Isola-Garibaldi, in via Pastrengo 2, e segue le due aperture avvenute a Roma e Torino.
Oltre a poter comprare dolci senza glutine e senza lattosio, preparati con prodotti biologici, la filosofia di questo posto sui generis è che tutto è realizzato senza cottura: tiramisù, dolci al cucchiaio, mousse, frullati senza latte e persino brownie e biscotti, sono crudi, così come il cioccolato crudo e tutti gli altri prodotti in vendita.

Ingredienti grezzi, lavorati a basse temperature, precisamente sotto i 42 °C, nessuna raffinazione o cottura, il tutto allo scopo di mantenerne intatte le proprietà organolettiche e nutritive degli ingredienti. Soprattutto una dolce alternativa che, con il senza glutine, senza zuccheri e senza lattosio, può essere un toccasana goloso per le persone con particolari intolleranze, allergie, esigenze alimentari e per gli sportivi.

Nella prima pasticceria crudista a Mailno non esiste il forno tradizionale. Tutto viene realizzato per mezzo di tecniche quali essiccazione, frullatura, marinatura, macinatura, utilizzando rigorosamente cioccolato crudo e prodotti di primissima qualità e tipiche di alcune zone dell’Italia: nocciole viterbesi, mandorle siciliane, olio di cocco, burro di cocco, agave, zucchero di cocco.

Un’attenzione particolare, poi, alla natura e all’ambiente, con materiali ecologici e biodegradabili. Una filosofia precisa, di armonia con il corpo e con l’ambiente per uno dei locali che sta già facendo parlare di sè.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here