Home News I piatti meravigliosi dell’artista Hong Yi

I piatti meravigliosi dell’artista Hong Yi

SHARE
Hong Yi

Anche la cucina può diventare arte, soprattutto se ad occuparsene è un architetto. È la storia di Hong Yi, un’artista famosa in tutto il mondo che ha trasformato la concezione originale di cucina. Seguitissima su Instagram e Youtube con il soprannome “Red“, la malese realizza delle meravigliose composizioni intagliando il cibo e disponendolo sul piatto con estrema fantasia, come fosse una tela. Hong Yi giornalmente delizia i suoi fan con piatti nuovi, comunicativi e pieni di emozioni.

Piatti colorati che rappresentano animali, case, elementi naturali che per la fantasia, l’inventiva e l’accuratezza dei dettagli, sembrano essere dei quadri speciali dipinti da un pittore talentuoso.

Una nuova concezione di cucina, che non stimola soltanto olfatto e papille gustative ma che rende i piatti gradevoli soprattutto alla vista dei nostri occhi. Le opere d’arte di Hong Yi sono tutte rigorosamente commestibili e sfruttano ogni tipo di alimento.

Nel piatto seguente le ciliegie candite utilizzate per i palloncini danno quel tocco di romanticismo a tutta la scena.

Hong Yi food lifestyle 1

Scalogno, un ramoscello di menta e un coltello affilato da cucina per dare vita ad un piccolo gufo, soprannominato Owlnion, immerso nella natura (Foto in copertina).

Hong Yi food lifestyle 2

Come rappresentare la testa colorata di una tigre? Con ravanelli, carote e prugne secche. L’artista lo suggerisce come metodo per far mangiare le verdure ai bambini.

Hong Yi food lifestyle 3

Un piatto ispirato alla natura, sulla tonalità del verde. Dall’utilizzo di cetrioli nascono case, alberi, prato, montagne e nuvole. Una vera opera d’arte.

Hong Yi food lifestyle 4

L’artista malese ha voluto anche ricordare le sue origini. Nasce così lo skyline di Kuala Lumpur, ricreato con il Nasi lemak, piatto tipico nazionale. Fettine di cetriolo, acciughe fritte, noccioline tostate, uova bollite, riso cotto con crema di cocco e spezie, il tutto avvolto in foglie di banana.

Hong Yi food lifestyle 6

Come ricreare un mare in tempesta se non con un calamaro e il suo nero?

Hong Yi food lifestyle 5

E ancora bucce di melanzana, peperoncini piccanti e scaglie di cioccolato per rappresnetare un circo, i tulipani e delle ballerine.

Hong Yi food lifestyle 7

Foto: redhongyi.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here