food tattoo food lifestyle

Passione per il cibo impressa sulla pelle: ecco il Food Tattoo

Pubblicato da

Se “la vita è più bella tra due pezzi di pane”, un motivo ci sarà. Tutto ciò che facciamo ogni giorno, dal lavoro a qualsiasi altra attività, è funzionale a un unico scopo. Quello di sedersi a tavola e mangiare. Al di là del mero nutrimento, quella per il cibo può essere una vera e propria passione, tanto da indurre i più radicali a farsela imprimere sulla pelle.

Il ruolo dei social network nei food tattoo.

Sono i food tattoo, i tatuaggi dedicati esclusivamente al cibo. Se da noi, in Italia, questa è una moda che interessa solo una ristretta minoranza di amanti dell’inchiostro, oltreoceano la situazione è ben diversa. La nuova tendenza spopola sui social network e in particolare su Instagram. Pizza, frutti, gelato, formaggi, sushi e chi più ne ha più ne metta.

food tattoo food lifestyle

I food tattoo danno un significato profondo al concetto che il cibo è il nutrimento del corpo e dell’anima. C’è anche da sottolineare un dato importante, ossia che la bravura dei tatuatori rende gli elementi di disegno davvero realistici e chi sente di avere un debole per la pizza, ad esempio, marchiando il proprio corpo in maniera permanente, sente di poter esprimere un sentimento vero, senza dover essere giudicato da altre persone. C’è anche chi ha deciso di propendere per i food tattoo per ricordare un caro scomparso al quale, ad esempio, piaceva tanto il sushi, motivo per cui si è fatto colorare la pelle con un bel temaki roll. Ci si può divertire o prendere spunto dalle pagine Instagram degli influencer di turno o dai personaggi famosi che hanno comunicato in una maniera alternativa una passione. La stessa, quest’ultima, che può essere paragonata a un qualunque altro hobby, come quello per la musica, per i film o anche par la cucina, ma questa volta con piatti da preparare per essere consumati.

Gli esempi sono davvero tantissimi e i piatti da cui trarre ispirazione altrettanto. I colori che contraddistinguono molti alimenti, poi, sono una componente fondamentale per gli amanti del cibo che si possono sbizzarrire dando vita a tatuaggi con stili diversi. Il fine ultimo è sempre lo stesso. Quello di esprimere un significato particolare e il fatto che siano stati catalogati tra i food tattoo non implica necessariamente che si tratti di una moda frivola, ma al contrario resta una vera e propria passione.

POTREBBERO INTERESSARTI