paloma | food-life-style

Paloma Extravaganza: Fever-Tree e Cocciuto celebrano l’iconico drink messicano

Pubblicato da

paloma | food-life-style

Tequila, succo di lime, soda al pompelmo e un pizzico di sale che esalta il sapore del drink e mitiga l’intensità del gusto amaro: questi sono gli ingredienti del Paloma, il cocktail più amato dai messicani.
Per celebrarlo, il 22 maggio si brinda all’unicità di questa popolare bevanda con il Paloma Day, una giornata di festa interamente dedicata a questa miscela rinfrescante e frizzante, perfetta per evocare momenti di spensieratezza.
Per l’occasione, Fever-Tree, il primo Brand di acque toniche super premium, e Cocciuto, l’insegna milanese punto di riferimento per gli amanti della buona cucina, si uniscono per dar vita a Paloma Extravaganza, una serata speciale per scoprire alcuni dei piatti più iconici del Paese latino-americano e degustare lo speciale cocktail protagonista.

Paloma Day: il Messico nel bicchiere e nel piatto

paloma | food-life-style

Nachos filanti con crema di avocado e Pico de gallo, Tacos croccante di salmone, concassé di pomodoro piccante, salsa mango e Fagiolata tiepida con cipolla rossa, pimiento de padron, coriandolo fresco ed erbe fini, sono le tapas comprese nella speciale proposta food studiata per celebrare la tradizione messicana.
In abbinamento ai sapori spicy dei piatti, il Paloma diventa la star dell’evento, dando vita ad un Pairing davvero originale.
Per l’occasione, il coloratissimo drink viene preparato con la soda Pink Grapefruit di Fever-Tree, mixer perfetto per accompagnare la tequila del rinomato brand Rooster Rojo grazie alla sua equilibrata frizzantezza e all’aggiunta di vero succo di pompelmi rosa della Florida.
La freschezza e l’esplosione delle note fruttate della bevanda si uniscono ai sentori floreali per ottenere un sapore perfettamente equilibrato: amaro ma dolce allo stesso tempo, aromatico e pungente.

Un viaggio nella musica, tra pompelmo e Tequila

Insieme agli ingredienti principali quello che sappiamo del Paloma Cocktail è che prende il nome dalla parola spagnola che significa Colomba e forse dalla canzone Cuccuruccucu Paloma, scritta e cantata per ricordare un amore perduto da Thomas Mendez nel 1954, ed usata per la prima volta nel film messicano Al diavolo le donne, uscito nel 1955.
Non sappiamo se la canzone, reinterpretata molte volte e scelta come colonna sonora ha portato fortuna al cocktail o viceversa, ma senz’ombra di dubbio, sia gli aromi del Paloma Cocktail che la celebre e sfuggente Paloma dei versi di Mendez, lasciano sulla lingua il gusto pungente e fresco di una notte di abbracci e passione.

Il programma di Paloma Extravaganza

paloma | food-life-style

A partire dalle 19:00 di lunedì 22 maggio, nel cuore di Tortona District, il Paloma Day animerà il ristorante di Cocciuto di Via Bergognone 24 e delizierà gli ospiti con un inedito Cocktail Pairing a tema ideato dagli executive chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris.
Siete pronti a festeggiare tutta la notte sorseggiando il delizioso drink? E se non l’hai ancora provato, è solo il momento giusto per farlo!

 

 

 

 

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI