shotr-master-packaging-design-italian-design-institute

Packaging Design: lo short master per diventare esperti del settore

Pubblicato da

Creatività, funzionalità, comunicazione. Le tre parole chiave del packaging design sono queste e oggi passano anche attraverso altri due concetti importantissimi, che sono l’emozione e la sostenibilità.
Quello del packaging design è un settore in crescita, complice il fatto che si rendono necessari, ora più che mai, nuove soluzioni che sappiano comunicare al meglio un brand e le sue potenzialità, e che allo stesso tempo siano lo specchio di un approccio più vicino alle tematiche ambientali.
Progettare un pack, oggi, significa anche progettare l’esperienza di acquisto del cliente, che in esso deve riconoscere a prima vista un prodotto utile, che sia allo stesso tempo adatto alle sue aspettative e anche emotivamente coinvolgente.
Italian Design Institute, ente di formazione nel settore design organizza uno short master dedicato proprio al packaging design: un percorso in full immersion per apprendere le tecniche, gli strumenti per saper gestire tutte fasi legate di progettazione del packaging di un prodotto, dall’elaborazione del concept fino alla comunicazione.
Docenti di spicco condurranno nell’affascinante mondo del packaging, fatto di valori, storie e significati, che comunicano le informazioni e la personalità del brand, evidenziandone i tratti distintivi per differenziarlo dai competitor e renderlo memorabile, unico.
Il successo di un brand, l’appetibilità di un prodotto e la sua vendita dipendono innanzitutto dal pack. Attraverso un approccio pratico, lo Short Master in Packaging Design di IDI mira a stimolare la creatività dei partecipanti oltre che a portarli ad acquisire tecniche e modalità esecutive che permetteranno al designer di liberare le proprie potenzialità attraverso un progetto di packaging in grado di comunicare al consumatore un’immagine vincente del prodotto.

POTREBBERO INTERESSARTI