Home News Milano Wine Week dal 7 al 14 ottobre 2018

Milano Wine Week dal 7 al 14 ottobre 2018

SHARE
milano wine week food lifestyle

Per una settimana Milano torna la capitale del buon vino. Dal 7 al 14 ottobre 2018, infatti, gli amanti del vino si daranno appuntamento nel capoluogo lombardo per la Milano Wine Week, un appuntamento con appassionati ed esperti del settore.

L’evento, organizzato in partnership con EPAM – FIPE (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi), l’organizzazione di rappresentanza delle imprese di pubblico esercizio della città di Milano e della Provincia, in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, si terrà principalmente in due quartieri, con un modello simile a quello dei distretti del Fuorisalone della Design Week: Brera-Garibaldi-Solferino, che sarà il Franciacorta Wine District, e Porta Romana, che invece sarà occupato dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e dal Distretto dei Produttori di Qualità dell’Oltrepò Pavese. Entrambi i consorzi “vestiranno” il quartiere di riferimento.

Tante le iniziative organizzate: si inizia con la preview sabato 6 ottobre alle 18.30 a Citylife con un flash mob che coinvolgerà migliaia di persone che, in Piazza Tre Torri, brinderanno con le bollicine delle aziende aderenti all’Istituto Trentodoc; si prosegue, poi, con “Bottiglie Aperte” che a Superstudio Più di via Tortona ospiterà le oltre 200 cantine espositrici, dedicandosi in primis a grandi intenditori e professionisti.

Il 9 è previsto il “Wine Business Forum” con 100 opinionisti del settore vinicolo italiano che discuteranno sui temi del vino. L’11 è la giornata dedicata al Franciacorta, con l’edizione milanese del Festival a Palazzo Bovara nel pomeriggio e in concomitanza il Brian & Barry Building proporrà degustazioni in tutto il megastore. La Milano Wine Week si chiude il 14 con la presentazione della guida di “Doctor Wine” all’Hotel Principe di Savoia.

L’organizzazione ha previsto, durante la settimana, anche cene gourmet (e stellate) come Leggenda Borgogna da Enrico Bartolini al Mudec aperta a 10 persone, la Cena Imperiale di Innocenti Evasioni o la Sfida Italia – Francia a Il Luogo di Aimo e Nadia.

“Questa prima edizione – spiega Federico Gordini, presidente di Milano Wine Weeknon è che una ‘puntata zerò di un progetto di grande potenziale. Un potenziale dimostrato dalla quantità importantissima di manifestazioni che, nel poco tempo trascorso da quando a giugno abbiamo lanciato l’idea, sono entrate nel nostro palinsesto, nonché di aziende e di consorzi che hanno creduto nell’importanza di portare un grande appuntamento vinicolo a Milano. Questo riscontro ci fa auspicare che questo sia l’inizio di un percorso molto importante”

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here