Home News Match Ball, il dessert per gli internazionali di tennis

Match Ball, il dessert per gli internazionali di tennis

SHARE
match ball food lifestyle

Anche gli Internazionali di Tennis hanno un dessert dedicato. Si chiama “Match Ball” ed è il dolce creato appositamente per la manifestazione sportiva che si terrà a Roma al Foro Italico, da 6 al 19 maggio. A firmare questo dessert che si presenta con la forma di una pallina da tennis su un campo di terra rossa è il pasticcere Federico Prodon, che preparerà per la competizione sportiva oltre 800 golosissimi esemplari.

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione del dolce saranno tutti provenienti dal territorio e di stagione, selezionando le migliori materie prime: le fragole Candonga della Basilicata e i limoni Costa d’Amalfi Igp.

dessert internazionali tennis 2019 food lifestyle

Un biscotto è stato utilizzato per creare il campo da tennis, mentre la glassa color giallo è preparata con cioccolato bianco e nebulizzata con il compressore, per avere il tipico effetto della pallina da tennis. E poi burro, farina pregiata, zucchero con una filiera produttiva trasparente, per un dolce adatto a chi piace mangiare bene e vuole essere felice.

Federico Prodono, ideatore della ‘Match ball’.

Federico Prodon è pasticcere romano, con un cognome che viene dal nord, un cuore metà pugliese e metà siciliano.
Vincitore della Medaglia di Bronzo alla seconda edizione di Bake Off Italy, è autore due libri, Docente presso la rinomata Scuola romana di Cucina “a Tavola con lo Chef”, consulente di pasticceria per grandi brand, uno dei protagonisti delle recenti edizioni di Excellence e della trasmissione “La Prova del Cuoco”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here