magnum food lifestyle

Magnum presenta due varietà vegane

Pubblicato da

Secondo la rivista statunitense Forbes è il gelato industriale più venduto al mondo. Parliamo del Magnum, ideato nel 1989 da Unilever e immesso sul mercato mondiale nel 1992, che ha conquistato i palati della gente con la sua croccante copertura di cioccolato, realizzata in collaborazione con la cioccolateria Callebaut con sede in Belgio. 42 versioni diverse a cui ora se ne aggiungeranno altre due vegane: quella classica e quella con le mandorle tostate. Dopo il Cornetto, e altre marche internazionali, anche Magnum, con gli inediti Vegan Classic e Vegan Almond, quindi, si avvicina a questo mondo che solo in Italia, secondo alcune stime, comprende circa un milione e 800 mila persone.

magnum food lifestyle 1

Magnum vegano: gli ingredienti.

I due nuovi prodotti vegani di casa Magnum non conterranno risorse proveniente dal mondo animale e nemmeno latticini. Gli ingredienti riportati sulla scheda tecnica sono: acqua, zucchero, burro di cacao, sciroppo di glucosio, olio di cocco, fruttosio, proteine di pisello, aromi, emulsionanti, barretta di vaniglia, stabilizzanti, sale, colorante (E160a).

I nuovi prodotti vegani sono stati approvati dall’Unione Vegetariana Europea, come adatto ai vegani, e saranno certificati Rainforest Alliance, che coltivano fave di cacao in modo sostenibile.

Entrambe le varietà saranno vendute per il momento solo in Finlandia e Svezia e saranno disponibili, nei punti vendita, sia in confezione singola che in pacchi da quattro.

Al momento non ci sono notizie circa l’arrivo in Italia di Magnum Vegan Classic e Magnum Vegan Almond.

POTREBBERO INTERESSARTI