Home Eventi Inycon 2019: il vino torna protagonista nell’evento siciliano

Inycon 2019: il vino torna protagonista nell’evento siciliano

SHARE
Inycon 2019 food lifestyle

Inycon, la più antica kermesse siciliana dedicata al vino di qualità, torna in scena a Menfi. Dal 21 al 23 giugno, la città si immergerà in un clima di festa e di sapori, tra sole, mare e vino e vigneti.
Al centro di questa edizione, il tema del dialogo tra la città e la campagna, un binomio tra cibo e cultura, natura e storia. Tutte le contrade di Menfi saranno coinvolte nella manifestazione, con un focus sui prodotti enogastronomici locali che faranno mostra di sé durante tutto i momenti del fitto calendario di eventi, che comprenderà degustazioni guidate, convegni, incontri, laboratori e momenti dedicati alla musica da vivo e a performance teatrali.

Inycon 2019 food lifestyle

Il primo degli appuntamenti si avrà il 21 giugno, alle 18, con il convegno “Sviluppo sostenibile dell’agricoltura e del turismo sul territorio dalle parole ai fatti”, nell’area talk del Palazzo di Città, in piazza Vittorio Emanuele II.

Imperdibili anche il wine tasting con Casa Planeta, condotto dalla giornalista Francesca Ciancio, in collaborazione con l’Associazione Enonauti, e la suggestiva performance “Il Vino in una Terra di Mare” a cura di Gloria Ciaccio, Grazia Montelione e Alessandra Balistreri, che si terrà sabato 22 giugno al Cortile n. 34 di Via della Vittoria.

La giornata di domenica 23 giugno, gran finale con il focus sul Nero d’Avola, protagonista di una degustazione guidata da Matteo Gallello di Porthos, a cura dell’Associazione Enonauti.
Non resta che scaldare tutti i sensi e immergersi in una manifestazione che saprà regalare esperienze di gusto uniche in un’atmosfera di piena e frizzante estate siciliana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here