Home In evidenza Il mondo dei distillati a supporto dell’Ucraina. Spritz & Colori presenta in...

Il mondo dei distillati a supporto dell’Ucraina. Spritz & Colori presenta in Italia la VODKA STARITSKY&LEVITSKY

vodka-foodlifestyle

L’invasione russa dell’Ucraina rappresenta una preoccupante crisi umanitaria che colpisce milioni di persone, nonché un grave shock economico di durata e portata incerta. Dall’inizio dell’occupazione, il sistema economico ucraino, già fragile, è stato sottoposto a pesanti danni e per tale ragione, i Paesi Europei si sono attivati con una serie di interventi a volti a sostegno della comunità ucraina; infatti, in un momento storico così delicato, preservare un’eccellenza di una terra oggi così sofferente e supportarla nelle proprie attività, è un modo per testimoniare in maniera concreta il proprio sostegno.

food lifestyle

Lo sguardo sui progetti in corso permette di avere un’idea di come il sostegno sia orientato verso una ripresa complessiva che vede protagonisti i settori più disparati, compreso quello del Food and Beverage.
Una proposta di pregio proviene dall’azienda italiana con sede a Reggio Emilia Spritz&Colori. che sceglie di adottare nel proprio catalogo la VODKA STARITSKY& LEVITSKY a supporto di un’impresa che non si lascia travolgere dagli eventi e che prosegue la propria missione con dedizione e coraggio. Nella reciprocità di questo rapporto di collaborazione, la cultura del buon bere e il desiderio di stupire anche la clientela più sofisticata, ha fatto sì che gli esperti di mixology, cocktailbar, loungebar, ristoranti e hotel guardino Spirits&Colori come ad un partner in grado di trasmettere perfettamente i propri ideali di ricerca costante per l’esclusiva e l’alta qualità, peculiarità che si evince particolarmente nella selezione di aziende in grado di offrire un prodotto che con fedeltà rispecchia e racconta il territorio di provenienza. Specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati, Spritz&Colori gode di un repertorio dall’assortimento ricercato, caratterizzato da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiale, capaci di stupire con i propri prodotti i palati più esigenti.

La scelta di accogliere VODKA STARITSKY&LEVITSKY non è per nulla casuale: il distillato di origine ucraina non è un prodotto qualsiasi, ma oltre ad essere la prima vodka super-premium proveniente dall’Ucraina, rappresenta un vero e proprio omaggio ad una cultura che attraversa ben tre secoli e che trae origine da due figure mitiche simbolo del tempo a cavallo tra il XIX e il XX. Staritsky & Levitsky erano due grandi mecenati della cultura ucraina che sostennero a livello finanziario artisti, mostre, eventi culturali; la gamma ispirata a questi due grandi uomini è dunque una sorta di galleria d’arte per il palato di un pubblico alla ricerca di esperienze molto speciali, come attestano i diversi riconoscimenti ottenuti nel tempo nei concorsi internazionali. La creazione delle basi della VODKA STARITSKY&LEVITSKY viene eseguita da una tecnologa professionista con circa quarant’anni anni di esperienza mediante due fasi: la prima, dedicata alla commissione di degustazione con la partecipazione dei soli rappresentanti della STARITSKY&LEVITSKY, ed una seconda fase che prevede una degustazione a porte chiuse con il coinvolgimento dei migliori sommelier ucraini; solo successivamente così riceve l’autorizzazione a essere distribuita, con la garanzia di mantenere al massimo potenziale l’elevato standard produttivo che ne ha decretato il successo.
Dal sapore intenso e fresco caratterizzato da note di cereali, pane fresco e spezie, VODKA STARITSKY&LEVITSKY è un prodotto estremamente curato proveniente da puro grano ucraino raccolto in agosto e coltivato nella pregiata terra nera che caratterizza il suolo dell’Ucraina. Il merito è anche dell’acqua viva, di sorgente, proveniente dai Carpazi, filtrata con sabbia di quarzo e purificata naturalmente, senza distillazione, conferendo così al prodotto note peculiari ben definite, non presenti in altre proposte sul mercato. All’olfatto, l’aroma è leggero e non invasivo, che lascia percepire un sentore delicato di erbe aromatiche.
La gamma STARITSKY&LEVITSKY comprende diverse tipologie di vodka: la Distil. No 9 dal design moderno e trendy, rappresenta una moderna interpretazione di una ricetta tradizionale ucraina per una giovane vodka fresca per ogni occasione; la Reserve che vuole sottolineare la costante preservazione di distillati unici e dal carattere deciso, dopo la 5° distillazione, vede la maturazione per trenta giorni in serbatoi di acciaio inox; infine, la Private Cellar, sequel ultra premium della linea Reserve, pensata per occasioni speciali e vero inno all’eccellenza e all’artigianalità di un prodotto di alta classe, per una pienezza di gusto che nella nota piccante avvolge il palato con l’oleosità caratterizzante di un selected di gran pregio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here