panettoni-gluten-free-di-stefano-foodlifestyle

I panettoni siciliani gluten free Di Stefano, tra ricerca e territorio

Pubblicato da

Uova fresche, burro 100% italiano, acqua oligominerale e poi mandorle, cioccolato, arance siciliane lavorate secondo l’antica tradizione dolciaria sono gli ingredienti per un Natale dal gusto genuinamente siciliano come la terra che gli dà origine, Raffadali. È nella cittadina agrigentina che gli arabi chiamavano il “villaggio delle eccellenze”, che dal 1986 opera il laboratorio di pasticceria Di Stefano.

panettoni gluten free di stefano food lifestyle

Accanto ai classici panettoni, quest’anno ha deciso di offrire qualcosa di goloso e sano a coloro i quali sono intolleranti al glutine creando il Panettone Siciliano Gluten Free da 750gr. Due le versioni: uno con il mandorlato siciliano ed uno al cioccolato siciliano in gocce. Il primo è un grande classico che conquista per la sorprendente alveolatura dell’impasto contenente uva passa e profumati cubetti di arance di Sicilia candite e ricoperto da una cupola croccante con zucchero muscovado e mandorle siciliane intere.

food lifestyle panettoni gluten free

 

Il secondo rappresenta il connubio perfetto per chi ama i sapori semplici ed equilibrati grazie alle golose pepite di cioccolato siciliano immerse in un soffice impasto.
«Negli ultimi anni, abbiamo impiegato tempo e risorse nel settore ricerca sviluppo & qualità – affermano i fratelli Settimio, Enzo e Benvenuto Di Stefano, soci e imprenditori – con il desiderio di realizzare nuove ricette in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti che, oltre a voler trascorrere un momento di dolcezza, sono sempre più attenti agli aspetti salutistici degli alimenti. Ecco perché abbiamo lavorato alla linea gluten free che non ha nulla da invidiare ai panettoni prodotti fino ad ora: anche per questo progetto siamo rimasti fedeli al nostro credo di sempre, ovvero, che quando creiamo una “bontà” immaginiamo sempre che dovranno mangiarla i nostri figli».

panettoni gluten free di stefano food lifestyle

POTREBBERO INTERESSARTI