Home Notizie I 60 anni di Cornetto Algida, ecco la limited edition di Isabella...

I 60 anni di Cornetto Algida, ecco la limited edition di Isabella Potì

SHARE
isabella potì

Una nuova avventura, un tuffo nella gelateria industriale. È l’ultima scommessa di Isabella Potì, chef del ristorante Bros’ di Lecce e insignita di una Stella Michelin nel 2018. Isabella ha firmato l’ultima limited edition del Cornetto Algida, un tributo per i 60 anni del gelato più famoso d’Italia.

Limone, caramello salato, cioccolato bianco e biscotti. Il promo è stato pubblicato sulla pagina Facebook della chef salentina, dove si legge: “Finalmente ve lo posso dire: ho creato per voi il nuovo Cornetto Limited Edition. Questa ricetta è il mio regalo di compleanno a Cornetto, che quest’anno compie 60 anni…Auguri“.

L’idea di richiamare note e sapori estivi deriva da uno dei suoi dessert più famosi. Motivo per cui non può mancare il gelato alla panna con vaniglia, la cialda, e una piaggia di pezzetti di biscotto ricoperti di cioccolato bianco.

Così come riportato da Repubblica Bari, è stata la stessa azienda dei gelati, l’Algida, a riconoscere il talento di Isabella Potì: “La giovane pastry chef d’eccellenza sta riscrivendo le regole della pasticceria, segnando un nuovo corso che dà lustro all’Italia nel mondo“.

Questa nuova avventura, per Isabella Potì, è la momentanea ciliegina sulla torta della sua ancora giovane carriera, dopo aver conquistato uno spazio in TV, come giudice, nel programma “Il ristorante degli chef” su Rai Due, e come ospite fissa in “Quelli che il calcio”.

Ma anche la sua vita personale “richiama” la cucina. Fino a poco tempo fa è stata sous chef del suo attuale compagno, Floriano Pellegrino, proprio nel ristorante Bros’. Un amore che continua ancora oggi, mentre Floriano si è lanciato in una nuova avventura: la nuovissima trattoria Roots di Scorrano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here