festival street food food lifestyle

Festival Street Food: dal 7 al 9 giugno ad Anzio

Pubblicato da

Scaldate le papille gustative, trattenete ancora un po’ la salivazione, perché manca davvero poco al nuovo appuntamento con lo Street Food italiano. Dal 7 al 9 giugno Anzio si trasforma nel paradiso dei golosi, con un evento tutto da gustare: il Festival Street Food targato Ttsfood.

Location dell’evento, giunto alla sua terza edizione, sarà la città di Anzio, con una tre giorni tutta dedicata al cibo di strada. Piazza Garibaldi e Piazza Pia, con il patrocinio del Comune, accoglieranno i numerosi progetti di stravaganti Truck e ApeCar che si sfideranno a suon di ricette gourmet tra fornelli e padelle.

festival street food food lifestyle 1

E siccome il cibo fa rima con divertimento, non mancheranno le occasioni di convivialità e svago con concerti a cura di street band, spettacoli itineranti, laboratori per bambini e spettacoli di giocoleria, musica e tante sorprese.
Immancabile e protagonista, il meglio del cibo on the road, con ricette della tradizione, piatti moderni ed ogni tipo di prelibatezza da gustare in perfetto street style: dal cuoppo di pesce fritto (Sfizio Capitale), al Panino con scottona sfilacciata (AO!) e gli Arrosticini di pecora (Bizzi); e ancora: Panini gourmet con carne di bufala (La Gallina al volante), Cuoppo fritto napoletano (Frie’n’fuie), Arrosticini e patate a spirale (Ape Magna), Olive e cremini ascolani (Oliva Time), Hamburger di chianina (Griddled), Hamburger e Hot-dog gourmet (Food Family), Tiramisù espresso (Cookie Jam), Panino con polpo arrosto (L’Apulia), Carciofo alla giudia (Domus Carciò), Cono di pizza farcito (Stranoircino), Hamburger di bufalo o cinghiale dell’agro pontino (Birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus). Caballos), Cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), Pasta mantecata nella forma di parmigiano e fritti in vari gusti (I butteri), Cucina tipica vietnamita (Banh-mi), Birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus), Puccia Pontina (Streatbacco), Bombette, pucce, focaccia e specialità pugliesi ( Sapori di Puglia), Paella valenciana e sangria (La Rueda),
Insomma, tra buona musica, ottimo cibo e tanto spettacolo, le strade di Anzio saranno una meta agognata per il prossimo fine settimana.

POTREBBERO INTERESSARTI