Home Eventi Festa Vico, dal 2 al 4 giugno la 17esima edizione

Festa Vico, dal 2 al 4 giugno la 17esima edizione

SHARE
festa vico

Dal 2 al 4 giugno prossimi Vico Equense è pronta ad ospitare la 17esima edizione di Festa Vico, evento nato nel lontano 2003 per volere di Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino di Seiano. Un evento che ospiterà i cuochi più importanti d’Italia, pronti a condividere le proprie esperienze e a dibattere sul tema di quest’anno: la meraviglia.

Manima, l’unione di mani e anima, è ormai la sintesi della Festa, che già dalla passata edizione ha segnato un punto di svolta e di ritorno alla terra – spiega lo chef – adesso, vogliamo tornare a stupire ed a stupirci, come bambini dinanzi alla meraviglia del cibo. Dobbiamo essere sempre pronti a rimetterci in gioco, a riscoprire il valore del cibo, a risvegliare i sensi, a scoprire cosa c’è di nuovo che possa trasformare il nostro modo di cucinare, di servire, di pensare“.

L’evento parte domenica 2 giugno con la Repubblica del Cibo con gli chef che cucineranno nelle piazze, nelle strade e nelle botteghe per appassionati, turisti e curiosi.

Il giorno dopo è prevista la Cena delle Stelle con chef stellati di fama nazionale e internazionale, mentre martedi 4 giugno ci sarà la serata conclusiva del Cammino di Seiano, con ospiti a sorpresa.

Anche quest’anno particolare attenzione sarà data a SoSTAnza, il mini evento dedicato agli artigiani del gusto che mostreranno in piazza i prodotti di eccellenza del nostro territorio insieme a specialità rare e sconosciute della cucina regionale italiana.

Come ogni anno, gli incassi dell’evento saranno interamente devoluti in beneficenza, sostenendo i progetti presentati dalle onlus selezionate per l’evento e che si occuperanno della vendita dei biglietti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here