Face of the City

‘Face of the City’, Coca-Cola omaggia sei città italiane con una limited edition

Pubblicato da

Il vero volto di una città visto da Coca-Cola. È il progetto “Face of the City“, che ha coinvolto Bari, Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli. Tutte le bellezze di queste sei città sono state impresse sulle lattine di Coca-Cola per una limited edition che omaggia i posti più incantevoli dello Stivale.

Tra le varie protagoniste c’è la rivelazione dell’ultimo decennio, Bari. Una città che sta riscuotendo enorme successo tra i turisti e che oggi è tappa fissa di molte crociere. Face of the City è stata firmata dal designer e illustratore Noma Bar che, per quanto riguarda ad esempio Bari, ha colto l’essenza della città pugliese, grazie al volto di un giovane uomo che nei suoi tratti rivela il lungomare e le bellezze del capoluogo. Tra queste i Trulli di Alberobello, il Castello Svevo di Bari e le orecchiette, simbolo del food del capoluogo pugliese.

Ho cercato di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio”, racconta Noma Bar. “Guardando i volti delle persone, è possibile riconoscere i simboli della città, l’architettura, il cibo e i paesaggi, ma è solo con uno sguardo più attento che si scorgono gli elementi distintivi di Coca-Cola”.

Con Face of the City Coca-Cola rende così omaggio a sei meraviglie italiane: un viaggio attraverso la penisola che è anche una dichiarazione d’amore di Coca-Cola nei confronti del Paese dove è presente con i suoi stabilimenti da oltre 90 anni.

Con Face of the City desideriamo rendere omaggio al Paese attraverso la nostra iconica bottiglia”, dichiara Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Sei città, sei volti che raccontano una storia e celebrano il legame che da oltre novanta anni unisce Coca-Cola all’Italia”.

POTREBBERO INTERESSARTI