Home Notizie Da Deliveroo la prima edizione del Restaurant Award: ecco i migliori locali...

Da Deliveroo la prima edizione del Restaurant Award: ecco i migliori locali secondo i rider

SHARE
deliveroo

Una classifica a livello nazionale stilata in base al gradimento dei rider, non della clientela di un ristorante. Deliveroo, società britannica di distribuzione di cibo online, ha pubblicato i risultati della prima edizione italiana del Restaurant Awards, un premio decretato dai suoi rider sulla base di un sondaggio in cui è stato chiesto loro di indicare i migliori ristoranti dai quali ritirano gli ordini da consegnare alla clientela.

Basandosi su una serie di criteri qualitativi come cortesia, sorriso e accoglienza del personale del ristorante, spazi di accoglienza durante l’attesa e tempo di attesa per il ritiro, i rider hanno proclamato vincitori quattro locali: il ristorante Pokèria by Nima di Milano, Daruma Sushi a Roma, Subway a Firenze e il McDonald’s di Cagliari. Ai quattro ristoranti vincitori è stato consegnato un attestato di merito.

Secondo quanto appreso, i rider di Deliveroo lavorano molto meglio se c’è attenzione da parte dei ristoratori nei loro confronti. Questo perché essere gentili, puntuali e precisi, rende più facile il loro lavoro e rende maggiormente soddisfatta la clientela che ordina cibo online. Ultimo, ma non per importanza, un dato fondamentale. Si riducono i tempi di attesa anche per la stessa clientela.

Inoltre, questo indice di gradimento è fondamentale per far capire a quei ristoratori “meno attenti” quanto sia fondamentale la soddisfazione di chi ordina online per il loro business, alla luce dell’aumento costante delle ordinazioni. L’attenzione al cliente, infatti, è in grado di dare benefici al fatturato di ogni singolo commerciante.

Così come testimoniato in un’intervista da Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, “i rider sono la linfa vitale della nostra azienda e l’attenzione verso il loro lavoro è massima. Oggi con questa iniziativa vogliamo celebrare i nostri migliori ristoranti partner che mostrano sempre cortesia e rispetto nei confronti dei rider“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here