Home Eventi Chocolate Show, a Sesto San Giovanni torna l’evento dedicato al cioccolato

Chocolate Show, a Sesto San Giovanni torna l’evento dedicato al cioccolato

SHARE
chocolate show
Il weekend del 3 – 4 ottobre a Sesto San Giovanni (MI), l’evento tutto dedicato al cioccolato! Per un weekend gli amanti del cioccolato avranno solo l’imbarazzo della scelta. Sì perché quest’anno Gelart, la gelateria artigianale annoverata dalla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2020 tra i migliori 400 indirizzi da non perdere, sta organizzando dal 3 al 4 ottobre un evento in cui sarà celebrata l’arte del gelato: il Chocolate Show. Nella sua sede in via Marconi 9 a Sesto San Giovanni (Milano), un luogo in cui “l’arte di fare gelato diventa gustosa evasione”, torna l’evento in cui sarà possibile degustare varie tipologie di cioccolato nonché intriganti novità e gusti gourmet “ad effetto wow!”.
chocolate show 2020 food lifestyle
Andrea-e-Marco-Riva-GELART
In quest’occasione verranno presentati ben 24 gusti di cioccolato e tra questi anche il Cioccolato Bianco al the Matcha e Lime con croccante di arachidi, gusto vincitore del Chocolate Show 2019. Si è proprio sbizzarrita la maestria e la creatività di Andrea e Marco Riva in questa affascinante location a mattoni rossi di fine ‘800. Tra le imperdibili proposte: ”Cioccolato fondente al basilico” e “Cioccolato Bianco alla Liquirizia e Semi di Finocchio” per chi vuole sperimentare nuove esperienze gustative; “Cioccolato Fondente con Rhum e Pere Caramellate” e “Panna cotta al Cioccolato con Ganache Fondente e Mou al Caramello” per chi ama tuffarsi in un mare di dolcezza; “Cioccolato Fondente Casa Luker TUMACO 85%” e “Cioccolato Bianco Casa Luker NEVADO 34%” per chi il cioccolato va assaporato puro. Tra i gusti che meritano speciale attenzione vi è poi un particolare fondente realizzato grazie alla birra del Consorzio Birre di Sesto San Giovanni (con Birra Artigianale scura Don Natale).
chocolate show 2020 food lifestyle
coppa cioccolato 70% arancia candita
4 i percorsi degustazione proposti con la possibilità di scegliere fra 3 gusti a 5,00 euro e 5 gusti a 7 euro. Infine, novità di quest’anno è che la manifestazione 2020 vanterà la collaborazione di CASA LUKER, un’azienda a gestione familiare, fondata nel 1906 e portata avanti anche grazie al prezioso lavoro svolto dai coltivatori di cacao, e che – a seguito degli importanti investimenti tecnologici – riesce ad offrire una vasta gamma di coperture di cioccolato. chocolate show 2020 food lifestyle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here