match ball food lifestyle

Match Ball, il dessert per gli internazionali di tennis

Pubblicato da

Anche gli Internazionali di Tennis hanno un dessert dedicato. Si chiama “Match Ball” ed è il dolce creato appositamente per la manifestazione sportiva che si terrà a Roma al Foro Italico, da 6 al 19 maggio. A firmare questo dessert che si presenta con la forma di una pallina da tennis su un campo di terra rossa è il pasticcere Federico Prodon, che preparerà per la competizione sportiva oltre 800 golosissimi esemplari.

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione del dolce saranno tutti provenienti dal territorio e di stagione, selezionando le migliori materie prime: le fragole Candonga della Basilicata e i limoni Costa d’Amalfi Igp.

dessert internazionali tennis 2019 food lifestyle

Un biscotto è stato utilizzato per creare il campo da tennis, mentre la glassa color giallo è preparata con cioccolato bianco e nebulizzata con il compressore, per avere il tipico effetto della pallina da tennis. E poi burro, farina pregiata, zucchero con una filiera produttiva trasparente, per un dolce adatto a chi piace mangiare bene e vuole essere felice.

Federico Prodono, ideatore della ‘Match ball’.

Federico Prodon è pasticcere romano, con un cognome che viene dal nord, un cuore metà pugliese e metà siciliano.
Vincitore della Medaglia di Bronzo alla seconda edizione di Bake Off Italy, è autore due libri, Docente presso la rinomata Scuola romana di Cucina “a Tavola con lo Chef”, consulente di pasticceria per grandi brand, uno dei protagonisti delle recenti edizioni di Excellence e della trasmissione “La Prova del Cuoco”.

POTREBBERO INTERESSARTI