Home Eventi Tutto pronto per la 26esima edizione di Eurochocolate 2019

Tutto pronto per la 26esima edizione di Eurochocolate 2019

SHARE
eurochocolate-evento-2019-foodlifestyle

I golosi di tutta Italia e non solo sono in fermento: manca poco, infatti all’inizio della 26esima edizione di Eurochocolate 2019, a Perugia dal 18 al 27 Ottobre.
A fare da filo conduttore, quest’anno, sarà il bottone, oggetto il cui uso risale al 2.800 a.C. e a cui sono legate numerose leggende e tradizioni. Simbolo di buon auspicio, ha dettato anche il claim della manifestazione: #attaccabottone.

E saranno tantissimi i bottoni di cioccolato che tenteranno i visitatori di Eurochocolate 2019; ci sarà addirittura una Piazza dei Bottoni.
Spazi suddivisi per aree tematiche ospiteranno i bottoni colorati, in grado di ammaliare e far venire l’acquolina in bocca, marmorizzati, al Latte, Gianduja, al cioccolato Bianco e Fondenti.
E per l’occasione, sarà anche allestita una mostra in collaborazione con il Museo del bottone di Santarcangelo di Romagna. Il museo, inaugurato nel 2008 dal collezionista Giorgio Gallavotti, è oggi una meta visitatissima per i suoi dodicimila esemplari che vanno dal 1600 ai giorni d’oggi.

Un viaggio nel tempo che proseguirà con gli oggetti di design contemporaneo ispirati al bottone fra cui tavolini, sgabelli, pouf, appendiabiti e complementi d’arredo.

Immancabile, l’appuntamento con le Sculture di Cioccolato: si inizia domenica 19 Ottobre con l’esibizione live di scultori che trasformeranno enormi blocchi di cioccolato in vere e proprie opere d’arte. Saranno celebrati i Paesi produttori di cacao e il cioccolato di alta qualità italiano.

Cooking show dedicati al cioccolato, degustazioni guidate anche in abbinamento a grappe e distillati, un assaggio natalizio della seconda edizione di Eurochocolate Christmas, spettacoli, gadget e tanto altro ancora, per una nuova, dolcissima, coloratissima e imperdibile edizione della manifestazione amata dai bambini di tutte le età.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here