uff urban food lifestyle

Uff-Urban street food: al via la tre giorni tra cibo, musica e fumetti

Pubblicato da

Un festival di tre giorni animerà la zona di Novoli, a Firenze, per Uff-Urban street food. Un evento dedicato agli amanti del cibo da strada e della musica, condita dal tocco vintage di fumetti e vinili. La manifestazione, promossa dalle associazioni culturali ‘Fumetti e dintorni’ e ‘La Sorgente dei sorrisi di Fucecchio’, prende il via nel centro polifunzionale San Donato il 4 maggio per terminare domenica 6 maggio. “Una piazza che sta diventando sempre più un luogo nel quale incontrarsiha sottolineato il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – e la zona ha bisogno di iniziative come questa. Tre giorni per assaggiare street food, cercare un fumetto o un disco raro e dare a tutti un’opportunità in più per stare insieme”.

uff urban food lifestyle 1

I Food Truck che popoleranno il quartiere arrivano da tutta Italia e non solo, e ci sarà anche l’immancabile ‘carrettino’ del lampredotto. Ma, come spiegato in una nota, a Uff-Urban sarà possibile anche assaporare orecchiette e scamorza affumicata alla piastra dalla Puglia, gnocchi, tigelle, piadine dall’Emilia Romagna, paella dalla Spagna, arrosticini abruzzesi, primi piatti al tartufo dal Mugello, e tanto altro. In programma degustazioni di vini, birra e liquori artigianali biologici.

Uff-Urban nel segno del vintage.

A partire da questa sera e per le giornate successive, Uff-Urban sarà animata dalle esibizioni della palestra Virgin Active San Donato Firenze e dai balli delle scuole di salsa e latinoamericano Ritmo Latino di Novoli. Sabato 5 maggio, appuntamento alle 15.00 con il Vespa Club Firenze, al quale è stato predisposto uno stand all’interno del centro polifunzionale. Infine per l’ultima giornata, quella di domenica 6, imperdibile l’appuntamento alle 15.30 con i ragazzi di ‘Interno 32’ di Peretola, che presenteranno al pubblico le canzoni del loro album ‘Equilibrioverticale’. Sempre domenica, alle 16.30, sarà la volta di Debora Castellucci con il gruppo MusicArtSister. Parallelamente agli appuntamenti fissati durante l’evento, per tutti e tre i giorni sarà presente anche un grande mercato vintage per poter acquistare fumetti e musica sotto forma di vinili, cd e anche dvd. Insomma, un’occasione per passare un o più giornate in uno dei quartieri più caratteristici di Firenze e godersi una manifestazione unica nel suo genere.

POTREBBERO INTERESSARTI