ristoranti L’Olivo e Da Vittorio food lifestyle

I ristoranti L’Olivo e Da Vittorio insieme per una cena stellare con lo champagne Pommery “CUVÉE LOUISE”

Pubblicato da

5 Stelle e 40 Anni di Champagne si incontreranno il 27 aprile nella splendida cornice de L’Olivo, il ristorante del Capri Palace che dal 2011 vanta due stelle Michelin. La cucina partenopea dello Chef Andrea Migliaccio, che valorizza le classiche ricette del territorio reinterpretandole in chiave moderna, si unisce alle proposte della tradizione lombarda del ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin, con la creatività e genialità dei Fratelli Enrico e Roberto Cerea. L’evento celebra il quarantesimo anniversario dello Champagne Pommery “Cuvée Louise”.

ristoranti L’Olivo e Da Vittorio food lifestyle 2
Chef Migliaccio

Partenza prevista alle ore 20,00, con l’aperitivo servito con Champagne Pommery Apanage Blanc de Blancs Brut al Bar degli Artisti e sulla sua suggestiva terrazza: la degustazione sarà accompagnata da musica live by Napoli Project.

La cena evento prevede un menu degustazione di 6 portate, con gli Chef dei due ristoranti che si alterneranno nella preparazione delle ricette: il risultato è una proposta molto equilibrata in cui gli autori hanno saputo sposare nel miglior modo i diversi piatti, fortemente legati alle tradizioni del territorio in cui operano i due ristoranti.

ristoranti L’Olivo e Da Vittorio food lifestyle 1
Chicco e Bobo Cerea

Di seguito il Menu:

Antipasti:
Crudo di mare (Chef Andrea Migliaccio) > accompagnato da Cuvée Louise Nature 2004,
Spaghetti di tonno con bagnacauda (Chef Enrico e Roberto Cerea) > accompagnato da Cuvée Louise Brut 2004,

Primi piatti:
Gnocchi di patate con astice, cavolfiori affumicati, pomodoro confit e polvere di capperi (Chef Andrea Migliaccio) > accompagnato da Cuvée Louise Brut 2002 Magnum,
Risotto con fagioli e baccalà (Chef Enrico e Roberto Cerea) > accompagnato da Cuvée Louise Brut 2000 Magnum,

Secondo piatto:
Lombo di agnello in crosta di nocciole, patata viola e salsa ai frutti rossi (Chef Andrea Migliaccio) > accompagnato da Cuvée Louise Brut 1999,

Dessert:
Paesaggio marziano – Kermesse di dolci (Chef Enrico e Roberto Cerea) > accompagnato da Cuvée Louise Rosè Brut 2004.

La serata continuerà al Bar degli Artisti con dj set in compagnia del DJ Messy G.

 

POTREBBERO INTERESSARTI