Home Eccellenze culinarie Apre a Mosca il ristorante Officina, con lo chef Mircko Zago

Apre a Mosca il ristorante Officina, con lo chef Mircko Zago

SHARE
Chef Mircko Zago, nel nuovo ristorante Officina a Mosca

Il Presidente russo lo ha voluto ai fornelli per i festeggiamenti dei suoi 50 anni e, ad oggi, è lo chef più blasonato in terra di Russia. Stiamo parlando di Mircko Zago, cuoco valdostano e giurato del famosissimo programma Master Chef russo.

Chef Mircko Zago

È lui lo chef del nuovo ristorante aperto a Mosca, l’Officina, un affascinante locale nel cuore della capitale, che porta l’esperienza e l’eccellenza della cucina italiana all’estero. Elegante e innovativo, Officina si prepara a raccogliere il favore di un pubblico, quello russo, sempre più esigente e informato, ma soprattutto sempre più innamorato della tecnica avanguardista made in Italy, in grado di coniugare un saper fare tutto italiano, derivante dalla tradizione, con le nuovissime tendenze del settore.
Mircko Zago guiderà la brigata: dopo aver lavorato al ristorante Piemonte di Aosta e all’Hostellerie di Paolo Vai, è la Russia che lo ha accolto con il famoso Syr, con le esperienze al Cremlino, in tv, e oggi con l’Officina a Mosca.

Ad affiancarlo alla guida del ristorante, un lungimirante Pierangelo Carbonara, pugliese di origine, con una famiglia di ristoratori e un’esperienza pluriennale alle spalle nel settore. È stata sua l’idea di creare un posto accogliente, dallo stile industrial nell’arredamento e con una cucina basata su prodotti freschi e di stagione, utilizzati per creare piatti classici italiani, rivisitati in chiave moderna, creativa e personale. Suo il guizzo di aver pensato a una terra, La Russia, che in questi anni sta seguendo da vicino la Cucina italiana, sua la voglia di raccontare l’eccellenza del nostro Paese, con tutte le sue novità.

A questo penserà Mircko Zago, che ha scelto il ristorante Officina per praticare la sua magia culinaria. Dalla sua amata Val D’Aosta deriva la peculiarità e la stagionalità dei prodotti; dalla formazione sotto la guida dello chef russo Arkadij Novikov, deriva invece una tecnica ineguagliabile, che pure si veste di una personalità e uno stile personalissimi.

Volete ammirare i piatti dello chef? Seguite il suo profilo Instagram: @mirckozago

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here