Home Eventi culinari Al via la nona edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino...

Al via la nona edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio

SHARE
Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio food lifestyle

Fervono i preparativi per la nona edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio. Dal prossimo 11 maggio, la kermesse dedicata all’oro verde e al nettare di Bacco italiano e ideata nel 2011 dall’Associazione italiana sommelier (Ais), vedrà in ogni regione delle manifestazioni e degli eventi a tema.
Gli edifici di alto valore storico e artistico, scelti in base ad un preciso legame con il mondo del vino e dell’olio, saranno la location di questa festa, richiamando, come è già successo l’anno scorso con 14 milioni di accessi enoturistici, numerosissimi tra esperti del settore, giornalisti e curiosi, per un giro d’affari di 2,5 miliardi.

Le attività della manifestazione, regolamentata da un protocollo d’intesa firmato dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da quello della cultura (Mibac) e dal dicastero per le Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo (Mipaaft) con l’Associazione italiana sommelier, prevedono una serie di momenti tra mostre, degustazioni e incontri formativi sul settore enogastronomico legato ai due prodotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here