Home Notizie La Molisana porta sul mercato la pasta 100% grano italiano

La Molisana porta sul mercato la pasta 100% grano italiano

SHARE
la molisana food lifestyle

Novità da settembre sugli scaffali dei supermercati italiani: l’azienda La Molisana porta sul mercato una nuova ricetta composta da grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%), grazie ad un percorso virtuoso di agricoltura sostenibile che valorizza le colture locali attraverso parametri qualitativi e tecnologici altissimi.

Il grano, infatti, arriva da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, con accordi di filiera tra l’azienda e oltre 1.450 agricoltori a cui è garantito un prezzo minimo, una formazione ad hoc per la coltivazione del grano duro e a cui saranno destinati dei premi per incentivare la qualità della materia prima. Un ottimo modo per La Molisana per sostenere l’agricoltura italiana, creare un legame stabile e tutelare il loro lavoro. Grazie a questo nuovo prodotto, l’azienda ha quintuplicato i volumi di acquisto di grano duro, passando dalle precedenti 10 mila tonnellate alle attuali 50 mila.

A completamento della ricetta, vengono utilizzati altri due ingredienti speciali: acqua cristallina di sorgente con caratteristiche oligominerali, derivante direttamente dal Parco del Matese, e le cui proprietà sono riconosciute da una certificazione di qualità, e l’aria di montagna di Campobasso, sede del molino e del pastificio, a 730 metri di altitudine con condizioni climatiche ideali per conservare nel modo migliore la materia prima.

Questo nuovo progetto sarà evidenziato anche sulle confezioni stesse con la dicitura “solo grano italiano decorticato a pietra”, e riguarderà una vasta gamma di prodotti dell’azienda, sia classici che nella variante integrale, come Spaghetto Quadrato, i Rigatoni e le Farfalle Rigate Integrali.

I prodotti saranno venduti in anteprima con la riapertura al pubblico dei Temporary Store a Milano Centrale e Roma Termini, dove sarà possibile acquistare, in esclusiva, i kitbox limited edition DisneyPixar Gli Incredibili 2, contenenti all’interno 2kg di pasta e una sorpresa. La Molisana, infatti, grazie ad un’attività di co-branding (www.lapastaincredibile.it, il sito dedicato), sarà ufficialmente la pasta incredibile della famiglia di eroi quotidiani.

Foto: lamolisana.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here