hugo-aperitivo-italiano-food-lifestyle

Hugo: il fresco aperitivo dell’Alto Adige conquista l’Italia

Fresco, più leggero del classico spritz, ideale proprio per il periodo estivo ma anche in inverno si rivela piacevole proprio per il suo ingrediente principale, tipico della regione in cui nasce, il Trentino Alto Adige e cioè il succo di fiori di sambuco.
L’Hugo, originariamente, veniva preparato con lo sciroppo di Melissa ma, successivamente, la ricetta è stata modificata sostituendo come ingrediente profumato e dolce lo sciroppo di Sambuco, più facile da trovare. Artefice e padre del freschissimo cocktail trentino, il bartender Roland Gruber. Aperitivo perfetto per le serate a bordo piscina o il vostro relax sul lettino fronte mare, è davvero semplice da preparare anche in casa e da offrire agli amici.
Un aperitivo come l’Hugo è abbinabile a piatti leggeri, come ad esempio menù di pesce, taglieri di salumi, oppure carni bianche o gustosi jalapenos.
Oppure accompagnarlo con gustosi bocconcini di Bretzel, cubetti di formaggio e una manciata di olive taggiasche, o un’altra idea veloce accompagnare il vostro Hugo con delle deliziose bruschette con ricotta, confettura di fichi e Speck.
Pronti per preparare il vostro Hugo fatto in casa? Unica accortezza: tenere sempre a portata di mano il ghiaccio, cercando di avere gli ingredienti sempre ben freddi.
Segnate gli ingredienti:

  • Cubetti di ghiaccio
  • Foglie di menta
  • Lime
  • 150 ml di prosecco extra dry
  • 25 ml di sciroppo di sambuco
  • 25 ml di soda o acqua frizzante

POTREBBERO INTERESSARTI