Home Eventi Eurochocolate 2018: a un mese dall’apertura ecco le prime anticipazioni

Eurochocolate 2018: a un mese dall’apertura ecco le prime anticipazioni

SHARE
eurochocolate food lifestyle

Manca un mese esatto all’inaugurazione dell’edizione 2018 di Eurochocolate. Dal prossimo 19 ottobre e fino al 28, i maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Europa prenderanno parte al 25esimo anno della manifestazione più golosa d’Italia, che si terrà come sempre a Perugia. Il programma completo dell’evento non è ancora stato reso noto, ma secondo le prime indiscrezioni, la principale attrazione dell’anno sarà una maxi scatola di cioccolatini di 4 metri, con all’interno 25 specialità diverse e assortite di cioccolato. Il messaggio di questa enorme scatola ricorda una delle frasi più celebri del film “Forrest Gump”: ‘La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita’. Proprio ad indicare le tante sorprese che riserverà Eurochocolate.

eurochocolate food lifestyle 1

Certamente si potranno ritrovare quelle manifestazioni che hanno fatto la storia dell’evento umbro, come ad esempio Cioccolatomania, il corso di degustazione condotto dai personaggi più celebri e che hanno avuto un ruolo grazie alla passione per il cioccolato.

Così come sottolineato in un comunicato, hanno già garantito la loro presenza a Perugia,  l’artigiano del cioccolato torinese Guido Gobino, maestro nel coniugare tradizione e innovazione nella creazione di nuovi prodotti, ma anche Andrea Slitti che, partendo dalla piccola torrefazione di famiglia a Monsummano, in Toscana, è diventato uno dei più importanti cioccolatieri artigianali al mondo.

I personaggi dell’Eurochocolate.

Inoltre ci sarà Pierpaolo Ruta, l’ambasciatore per eccellenza del cioccolato di Modica. Per l’occasione, torneranno a Eurochocolate anche Enric Rovira, estroso cioccolatiere catalano, maestro di creatività e artista di un raffinatissimo design al cioccolato, Gianluca Franzoni, Presidente e fondatore di Domori, che ha dedicato la sua vita alla ricerca del cacao perduto fra le piantagioni del Sud America e Cecilia Tessieri, fondatrice di Amedei e prima donna a ricoprire nel mondo il ruolo di maître chocolatier.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here