esselunga food lifestyle

Esselunga introduce la spesa tramite l’Assistente Google

Pubblicato da

Nell’era digitale sono sempre più le aziende che cercano di sfruttare la tecnologia per offrire ai propri clienti servizi che possano soddisfare nel migliore dei modi ogni esigenza.

E così anche Esselunga, tra le più grandi società italiane operanti nella grande distribuzione organizzata, cerca di stare al passo con i tempi presentando il suo nuovo modo di fare la spesa: grazie all’Assistente Google è possibile chiamare l’app Esselunga e dettare la propria lista, aggiungendo i prodotti desiderati, indicandone la quantità necessaria e addirittura, chiedendo all’Assistente Google di elencare i prodotti già presenti in lista.

Basta un semplice “Ok Google, parla con Esselunga” e l’Assistente Google inizia a prendere appunti. Un modo intelligente per agevolare i clienti e permettere loro di fare la spesa in qualsiasi momento, da casa o dall’auto, velocizzando e personalizzando il servizio.

Le liste dei prodotti sono consultabili sul sito “Esselungacasa.it” o sulle app ufficiali del gruppo, sfruttando così il servizio e-commerce.

Il servizio è disponibile in italiano su tutti i device ad esso compatibili: smartphone, tablet Android e IOS  e sugli smart speaker Google Home e Google Mini lanciati da poco anche in Italia.

Nell’ottica dell’innovazione, di un continuo miglioramento e della semplificazione della spesa, Esselunga ha precisato che questo è solo il primo di una lunga serie di servizi che, tramite l’Assistente Google, il colosso italiano del settore GDO offrirà ai propri clienti.

Foto: sito ufficiale Esselunga

POTREBBERO INTERESSARTI