brasserie food lifestyle

Brasserie: il re dello street food pugliese a Gallipoli

Il cuore del centro storico di Gallipoli.
Un porto sicuro, un racconto di amore per il proprio lavoro, gioia e di condivisione. Uno street food semplice e gustoso, una tappa fondamentale per chi ama il buon cibo e un’ottima birra, in stile anglo-americano con i sapori della tradizione pugliese.
Tutto questo, e molto altro, è Brasserie, piccolo pub che nasce nel 2015 in una traversa del centro di Gallipoli, cuore della movida salentina. Fin dall’inizio della sua storia i giovani proprietari, tutti under 30, hanno scommesso sul settore food, unendo lo stile dello street e del design anglosassone con le eccellenze gastronomiche di un territorio come la Puglia.

brasserie-foodlifestyle

La scommessa, come naturale che sia, è incertezza ma il connubio imprenditoriale dei giovani pugliesi, l’impegno e l’altissima qualità dell’offerta food ha ampiamente superato il difficile esame del gradimento del pubblico.
Il 2020 è stato l’anno più difficile, dal punto di vista sanitario ed economico per la quasi totalità delle imprese italiane, e anche il settore della ristorazione ha subito danni pesantissimi. Brasserie ha deciso di investire ancora nel food e nel digital grazie all’app di delivery, crescendo ancora e consentendo di traferirsi in un una nuova sede nel centro storico di Gallipoli, una sorta di spin-off del food.
Brass’ rappresenta una scelta ben precisa. La location, nel centro storico della cittadina pugliese, rappresenta la storia, la tradizione di Puglia che ogni anno registra presenze da record, sia per godere dello splendido mare sia per la tradizione eccellente della sua gastronomia.
L’obiettivo è sfidare il modello fast-food, riducendo i tempi sia del servizio che della preparazione dei piatti, dando forma all’idea del food veloce ma legato strettamente al territorio e alle sue materie prime eccelse. Non resta che provare una delle eccellenze più richieste, ordinando con la app dedicata al menù e dai totem touchscreen all’esterno del locale per la prenotazione veloce delle pietanza, come gli hamburger di carne podolica, provenienti dal territorio e da aziende pugliesi che puntano tutto sulla qualità e sulla cura dei dettagli, dedicando attenzione ai clienti con particolari esigenze come, un menù vegan o senza glutine.
L’offerta è completata dall’offerta del brunch, in cui vi sono waffle, muffin, donut, pancake e anche una colazione continentale con uova e bacon.
“Pensiamo che la vita sia fatta di esperienze: provare nuove cose, imparare ed essere inventivi ed estrosi”.
E noi di Food Lifestyle non potremmo essere più d’accordo.

POTREBBERO INTERESSARTI