Ascension Food: Michele Lazzarini per Big Mamma

Pubblicato da

Big Mamma è il gruppo di ristoranti italiana fondato da Victor Lugger e Tigran Seydoux con il desiderio è di portare cibo fresco, direttamente dall’Italia, in ristoranti accoglienti e belli, serviti col sorriso. Oggi contiamo 23 ristoranti in 5 diversi paesi Europei. La nostra missione è “Change people’s live with food”, seguendo 4 valori essenziali: meritocrazia, eccellenza, autenticità e imprenditorialità. Abbiamo deciso di collaborare con Chef Michele Lazzarini, del ristorante “Contrada Bricconi” aperto nel giugno 2022 a Oltressenda Alta in provincia di Bergamo. Premiato con la stella verde Michelin a soli 5 mesi dall’apertura, ed eletto nel 2021 come miglior Sous-Chef a Identità Golose 2021 come braccio destro di Norbert Niederkofler.

L’obiettivo del progetto Big Mamma è stato il primo gruppo europeo nel settore della ristorazione a ottenere il label B-Corp, rinnovando lo score nel 2022. Vogliamo garantire prodotti sostenibili ai nostri clienti e diffondere internamente una cultura di sostegno che aumenti il nostro impatto positivo nel mondo. Lo Chef Lazzarini, conosciuto e riconosciuto in Italia per la sua cucina con impronta verde, nonché emblema della meritocrazia, dato che grazie al suo talento straordinario è diventato Head Chef del tristellato St.Hubertus a meno di 30 anni. L’evoluzione delle carriere e la qualità della vita del nostro staff, sono alla base di ogni scelta, il tutto facendo il mestiere che amiamo dando ai nostri clienti il miglior momento della giornata con un impatto sociale positivo sul mondo che ci circonda.

La Serata di Martedi 28 marzo
Una splendida cena a 4 mani a Libertino, il nostro ristorante nel 10arrondismente di Parigi, dove la nostra giovane Squadra capitanata Michela Madeo, La Cheffe di Libertino e da Alberto Suardi, Executive Chef Francia; è andata alla scoperta dei celebri piatti dell’attuale Chef bergamasco con prodotti provenienti direttamente dalla Valle Seriana. Al menu: uova e coniglio allevati direttamente in nel cortile della Contrada, l’Orzotto con erbe raccolte nei terreni di proprietà del ristorante, trota alla brace allevate nella città natale di Michele, a esattamente 7 chilometri dal ristorante. Dulcis in fundo, il cream caramel al fieno per dare ai nostri clienti un’autentica esperienza italiana ricercata e dedicata alla montagna.

Masterclass alla Felicità
Lo spettacolo è proseguito a La Felicità, il nostro food-market 100% ristorazione italiana nel 13 arronsidment, con una masterclass, dove tutti gli Chef e i Souchef dei nostri 8 ristoranti parigini hanno avuto l’opportunità di riprodurre passo per passo delle specialità del movimento #cookthemountain per eccellenza creati da Michele come il “Rock’n Rolla Carota BBQ” selezionato dalla Guida Michelin nella sezione “Basic around the World”.

POTREBBERO INTERESSARTI